Darkiss! Il bacio del vampiro - Capitolo 1: il risveglio

Autore(i)GenereAnnoPiattaformaSviluppato in
Marco VallarinoHorror2011Z-Code/GlulxInform6

Informazioni Generali

Darkiss! Il bacio del vampiro è un’avventura testuale a episodi di genere horror scritta da Marco Vallarino in Inform 6 e disponibile sia in un pratico file .exe auto installante per Windows sia nei più tradizionali formati multi piattaforma .z5 e .ulx (insieme a un file .ini col quale si può modificare il layout di gioco).
In particolare il file Darkiss.ulx contenuto nell’archivio Darkiss.zip che può essere scaricato da Programmigratis.org offre la possibilità agli utenti non vedenti di giocare utilizzando la sintesi vocali fornita dall’interprete Windows Glulxe.

Home page

http://darkiss.marcovallarino.it/

Download

  • Sito dell’autore: , ZIP, 2.3 Mb.
  • Softonic: , EXE, 309 Kb.
  • IF Archive: , Z5, 161 Kb.
  • Gioca Online

Trama

La storia ti mette nei panni di un malefico vampiro che torna in vita per vendicarsi di chi lo ha brutalmente impalato e decapitato.
Girovagando per le lugubri stanze del rifugio sotterraneo di Martin Voigt conoscerai più a fondo la sua oscura storia, incontrerai altri vampiri, anime dannate, demoni infernali, visiterai luoghi spaventosi e ti troverai alle prese con misteri apparentemente irrisolvibili.
Alla fine però, se sarai abbastanza abile, riuscirai a trovare la via d’uscita e a recuperare le forze necessarie per tornare a fare del mondo il tuo regno di terrore.

Premi e Riconoscimenti

L’avventura testuale di Marco Vallarino Darkiss! Il bacio del vampiro è stata finora segnalata dai siti Gamemag, PC World, Game Republic, Adventure’s Planet, Orgoglio Nerd, Il Secolo XIX, Mentelocale, Horror Magazine, La tela nera, Kult Underground.
Il gioco è uscito anche in edicola, pubblicato sui dvd delle riviste Computer Bild (novembre 2012), Win Magazine (giugno 2012), Idea Web (febbraio 2012), Giochi per il Mio Computer (giugno 2011), Linux Pro (aprile 2011).
A Imperia (città dell’autore) Darkiss! Il bacio del vampiro ha ispirato un terrificante murder party, andato in scena il 14 aprile 2011 presso il caffè letterario Mente Locale nell’allestimento curato dallo staff dello Stregatto.

Recensioni

Suggerimenti

Per avere aiuti sul gioco scrivere all’autore a marcovallarino @ hotmail.com oppure collegarsi alla pagina Facebook di Darkiss.

Soluzione

Dal momento che la risoluzione di alcuni problemi (o puzzle) dell’avventura dipende da fattori casuali, non esiste una soluzione “passo passo” che permetta di giocare a Darkiss! Il bacio del vampiro dall’inizio alla fine. Chi è in difficoltà in qualche punto della storia e pensa di essere proprio bloccato può rivolgersi all’autore a marcovallarino @ hotmail.com per un indizio.