Darkiss! Il bacio del vampiro - Capitolo 2: viaggio all’inferno

Autore(i)GenereAnnoPiattaformaSviluppato in
Marco VallarinoHorror2013Z-Code/GlulxInform6

Informazioni Generali

Darkiss 2 - Viaggio all’inferno è la seconda a parte della avventura testuale a episodi di genere horror Darkiss! Il bacio del vampiro scritta da Marco Vallarino. Il gioco è stato realizzato in Inform 6 ed è disponibile sia in due pratici file auto installanti exe per Windows e deb per Ubuntu Linux, sia nei più tradizionali formati multi piattaforma z5 e ulx (insieme a un file ini col quale si può modificare il layout di gioco).
In particolare il file Darkiss2.ulx contenuto nell’archivio Darkiss2.zip offre la possibilità agli utenti non vedenti di giocare utilizzando la sintesi vocali fornita dall’interprete Windows Glulxe.

Home page

http://darkiss.marcovallarino.it/darkiss-2/

Download

  • Programmigratis.org: , ZIP, 2.3 Mb.

Trama

Dopo essere scappato dal sotterraneo in cui era imprigionato (vedi Darkiss 1), il malefico Martin Voigt ha ritrovato l’amata Lilith allo Yoshiwara Club, ricevendo dalla vampira madre l’incarico di recarsi nella dimensione infernale di Ovranilla, per incontrare le sacerdotesse del dio Valmar e ottenere il loro supporto nella attuazione del piano di conquista destinato a sottomettere l’intero genere umano alle forze delle tenebre.
La missione di Martin si svolgerà quindi in uno scenario da incubo, tra intricate foreste, putride paludi, oscure caverne, impervie montagne, desolate pianure e luoghi ancora più spaventosi, in cui sarà fondamentale imparare a padroneggiare le tecniche di trasformazione, che permetteranno al vampiro di assumere la forma di pipistrello, lupo o nebbia per superare i tanti ostacoli che incontrerà sul suo cammino.

Riconoscimenti

Darkiss 2 è stato segnalato e recensito da Games4all, Horror Magazine, Adventure’s Planet, Scheletri.com, Pc Ciechi.

Suggerimenti

Per avere aiuti sul gioco scrivere all’autore a marcovallarino @ hotmail.com oppure collegarsi alla pagina Facebook di Darkiss.

Soluzione

Dal momento che la risoluzione di alcuni problemi (o puzzle) dell’avventura dipende da fattori casuali, non esiste una soluzione “passo passo” che permetta di giocare a Darkiss 2 dall’inizio alla fine. Chi è in difficoltà in qualche punto della storia e pensa di essere proprio bloccato può rivolgersi all’autore a marcovallarino @ hotmail.com per un indizio.